LE DINAMICHE DELL’ESISTENZA

CORSO ONLINE

In questo corso apprenderai:

  • La motivazione di base di tutte le tue azioni e decisioni.
  • Le otto parti che costituiscono la vita e in che modo sono in relazione l’una con l’altra.
  • In che modo prendere con sicurezza le giuste decisioni nella vita.

Panoramica del corso

Per millenni, l’Uomo ha cercato di scoprire qual è il suo ruolo in questo universo materiale. Che tipo di relazione dovrebbe legarlo alle altre forme di vita e ai suoi simili? Quali sono le sue reali responsabilità, e nei confronti di chi?

Né gli antichi Greci, né i pensatori del più recente materialismo, erano stati in grado di trovare delle risposte definitive.

Le cose andarono avanti in questo modo fino a quando L. Ron Hubbard non riuscì a conquistare la meta che tanto aveva ricercato: la scoperta di un principio unificante applicabile all’intera vita, un denominatore comune con cui fosse possibile comprendere l’umanità e, in effetti, tutta la vita.

Ne conseguì un fiume di scoperte che gettarono nuova luce sulla natura dell’uomo e della vita.

Con i principi esposti in questo corso viene risolto l’antico dilemma morale di ciò che è giusto e di ciò che è sbagliato, e viene determinata la nascita di un nuovo livello di razionalità. Attraverso questi principi diventa ora possibile allineare i vari fattori dell’esistenza, prendere immancabilmente le decisioni giuste quando si devono affrontare delle scelte e dare un nuovo significato ai percorsi che la vita ci offre.

Questi principi sono stati trattati esaurientemente in molte altre opere e conferenze di L. Ron Hubbard, ma quanto segue ne rappresenta l’essenza ed è un approccio pratico alla vita, usato con successo da milioni di persone.

 

Dettagli sul corso

Facilità di studio

Questo corso è strutturato in una serie di passi, secondo una sequenza di compiti di lettura e domande che mettono alla prova la tua comprensione.

Prima di iniziare, crea il tuo logon personale sul sito web di Scientology. Una volta che hai fatto il login, il programma online ti guiderà passo per passo sino al completamento del corso e tutti i materiali necessari verranno forniti dallo stesso sito web di Scientology.

Durata del corso

4 ore. Hai comunque la possibilità di fare il corso secondo la tua velocità personale. In altre parole, non vi è un termine preciso entro cui completarlo. Il corso è un nostro servizio per te, ed è gratuito.

Materiali

Opuscolo: Le Dinamiche dell’Esistenza
oppure Il Manuale di Scientology

I materiali del corso sono integrati anche nel corso online. In altre parole, una volta che ti sei registrato, potrai leggere i materiali del corso, man mano che avanzerai, direttamente online. Tuttavia ti consigliamo di scaricare gratuitamente o di acquistare l’opuscolo, per poterlo rivedere o farvi riferimento quando non sei sul programma del corso.

Supervisione

In qualunque momento tu abbia bisogno di assistenza per i tuoi compiti, non esitare a contattare il tuo Supervisore del Corso online, che potrai sempre raggiungere utilizzando il bottone “Aiuto” sul programma del tuo corso online. Il Supervisore del Corso online ti aiuterà, assicurandosi che tu comprenda e tragga il massimo beneficio dai materiali del corso. Il risultato finale è una piena capacità da parte tua di mettere in pratica i dati contenuti nel corso.

Completamento del corso

Non appena completato il Corso “Le Dinamiche dell’Esistenza”, riceverai un certificato tramite e-mail.

 

Successi

“È stata un’esperienza fantastica scoprire le dinamiche (i vari impulsi o spinte attraverso cui si sopravvive nella vita). Adesso conosco una cosa meravigliosa che può aiutare gli altri a capire meglio le loro stesse emozioni e come possono cambiare qualsiasi cosa nella loro vita. È uno strumento meraviglioso per chiunque, inclusi insegnanti, consulenti, genitori, venditori e chiunque abbia a che fare con gli altri.

Ho aiutato una persona che aveva sofferto per più di dieci anni con un problema che, dopo avere acquisito la conoscenza sulle dinamiche, è completamente svanito. Adesso si è innamorata di nuovo ed ha finalmente una nuova relazione ed è libera di viverla bene.

Con questi strumenti e comprensione acquisiti in questo corso, ho potuto aiutare le persone a risolvere una gran quantità di problemi che erano presenti nelle loro vite da dieci anni o più e tutto è avvenuto in modo semplice.

Consiglio a chiunque di fare questo corso.”

J.M.


“Il corso mi ha aiutato a guardare al di fuori di me stesso ed a considerare altre aree che spesso trascuravo e che venivano trascurate anche dagli altri. Gli esercizi pratici mi hanno aiutato a vedere le cose in un’ottica diversa, in particolare nel determinare quale fosse la soluzione ottimale.

È gratificante aiutare qualcuno a trovare la soluzione ottimale per risolvere una situazione a cui si trova davanti, attraverso l’uso delle dinamiche (i vari impulsi o spinte attraverso cui si sopravvive nella vita) come ‘punto di riferimento’. È stata una grande vittoria per entrambi.

Ho iniziato ad essere partecipe alla vita e da quando ho completato questo corso sono molto più in sintonia con tutte le dinamiche, anziché solo con alcune. Questa è una considerevole vittoria per me. Grazie per la vostra guida, incoraggiamento e assistenza in questo corso.”

R.L.