LE BASI ORGANIZZATIVE

CORSO ONLINE

In questo corso apprenderai:

  • Come puoi evitare distrazioni e sovraccarico di lavoro e assicurarti il successo in qualsiasi attività.
  • Il primo passo da fare per organizzare qualsiasi cosa con successo, che sia la tua stessa carriera o un’intera azienda.
  • Che cos’è un Organigramma e in che modo puoi, esattamente, crearne uno per rendere più produttiva la tua attività, i tuoi progetti o il tuo gruppo.

Panoramica del corso

È facile per chiunque ammettere che, se le cose fossero meglio organizzate, la gente starebbe sicuramente meglio. Tutti abbiamo avuto a che fare con lungaggini burocratiche, con enti statali indifferenti o con imprese commerciali noncuranti. Il problema della cattiva organizzazione è un problema serio e costa migliaia di miliardi in termini di spreco, inefficienza e calo della produttività.

Su un piano più individuale, l’organizzazione è un fattore chiave, spesso mancante, del successo personale. Ed è altrettanto necessaria per il benessere di una famiglia. Realizzare i propri scopi, grandi o piccoli che siano, richiede familiarità con l’organizzazione. Qual è il modo più efficace e produttivo di gestire il proprio tempo, le proprie attività e risorse? Come si possono ridurre al minimo le distrazioni? Come si possono coordinare le proprie forze per realizzare i propri scopi?

L. Ron Hubbard si rese conto che all’uomo mancava la comprensione di come organizzare le sue attività, così come gli mancava la comprensione della propria natura spirituale. Così, dedicò una parte considerevole della sua ricerca a chiarire il soggetto dell’organizzazione, compito che svolse fino in fondo.

Sebbene questo corso non descriva che alcuni dei principi fondamentali della tecnologia organizzativa da lui sviluppata, queste basi sono di per se stesse sufficienti per migliorare enormemente qualunque tipo di attività, sia essa individuale o collettiva. Il caos e la confusione non sono condizioni naturali della vita.

Nascono soltanto quando le leggi naturali non vengono capite e seguite. Ecco alcune delle leggi naturali dell’organizzazione e dell’organizzare.

 

Dettagli sul corso

Facilità di studio

Questo corso è strutturato in una serie di passi, secondo una sequenza di compiti di lettura e domande che mettono alla prova la tua comprensione.

Prima di iniziare, crea il tuo logon personale sul sito web di Scientology. Una volta che hai fatto il login, il programma online ti guiderà passo per passo sino al completamento del corso e tutti i materiali necessari verranno forniti dallo stesso sito web di Scientology.

Durata del corso

Dalle 4 alle 6 ore. Hai comunque la possibilità di fare il corso secondo la tua velocità personale. In altre parole, non vi è un termine preciso entro cui completarlo. Il corso è un nostro servizio per te, ed è gratuito.

Materiali

Opuscolo: Le Basi Organizzative
oppure Il Manuale di Scientology

I materiali del corso sono integrati anche nel corso online. In altre parole, una volta che ti sei registrato, potrai leggere i materiali del corso, man mano che avanzerai, direttamente online. Tuttavia ti consigliamo di scaricare gratuitamente o di acquistare l’opuscolo, per poterlo rivedere o farvi riferimento quando non sei sul programma del corso.

Supervisione

In qualunque momento tu abbia bisogno di assistenza per i tuoi compiti, non esitare a contattare il tuo Supervisore del Corso online, che potrai sempre raggiungere utilizzando il bottone “Aiuto” sul programma del tuo corso online. Il Supervisore del Corso online ti aiuterà, assicurandosi che tu comprenda e tragga il massimo beneficio dai materiali del corso. Il risultato finale è una piena capacità da parte tua di mettere in pratica i dati contenuti nel corso.

Completamento del corso

Non appena completato il Corso “Le Basi Organizzative”, riceverai un certificato tramite e-mail.

 

Successi

“Prima avevo una conoscenza limitata sul soggetto dell’organizzazione, ora ne ho acquisita una maggiore. Adesso sono sicuro di me su questo soggetto e dovunque io vada per qualsiasi attività, mi organizzo in base ai ventun dipartimenti descritti nell’opuscolo e inizio a svolgere il lavoro in modo competente.

Lo applico alla mia vita, alla sfera familiare e anche all’organizzazione in cui sto lavorando, ottenendo risultati positivi. Ho cambiato l’organigramma della mia azienda e tutti hanno apprezzato l’iniziativa.

Avendo specificato le funzioni e i doveri che devono essere eseguiti da tutti i posti dipartimentali e dai loro collaboratori, il controllo del lavoro è diventato più dettagliato ed efficace.

Spero di evolvermi mettendo in pratica questa conoscenza in ogni aspetto della mia vita e anche di insegnarla ad altri. Grazie per la vostra gentile cooperazione e il vostro sostegno.”

E.M.


“È un’opportunità davvero importante imparare a migliorare la qualità della vita, mettendo in pratica questi metodi de Le Basi Organizzative.

È stato un corso magnifico, mi ha insegnato come organizzarmi al meglio per essere in grado di produrre e ho capito quanto mi ero disperso in ogni aspetto organizzativo della mia vita.

Scoprire tutto ciò è stata un’esperienza e con questa conoscenza posso aiutare altre persone a conoscere questo corso, in modo che siano in grado di crescere e migliorare le loro vite come persone e come leader. Ma per prima cosa, una persona deve organizzare se stessa per essere d’esempio per gli altri.

Per me il mondo è cambiato completamente con questo corso, è un processo organizzativo per tutti gli aspetti della mia vita. Grazie per questo corso, poiché ho iniziato a vivere la vita con un nuovo punto di vista.”

H.P.