LA TECNOLOGIA DI STUDIO

CORSO ONLINE

In questo corso apprenderai:

  • La prima barriera da superare per poter imparare qualsiasi cosa con successo.
  • Le tre barriere allo studio che possono impedire la comprensione di un argomento, e gli esatti strumenti per superare queste barriere.
  • Come imparare e comprendere pienamente qualsiasi soggetto tu scelga.

Panoramica del corso

Pensaci un attimo: in tutto il tempo trascorso a scuola, qualcuno ti ha mai insegnato come si studia?

Al giorno d’oggi ci sono persone che, quando finiscono la scuola, non sono neanche capaci di leggere o scrivere ad un livello adeguato per mantenere un lavoro o affrontare la vita. È un problema enorme. Non è che sia impossibile imparare le materie di studio; il fatto è che a scuola non insegnano il modo in cui impararle. Questa è la fase mancante di tutta l’istruzione.

L. Ron Hubbard ha colmato questa lacuna con la prima e unica tecnologia di come studiare. Egli ha scoperto le leggi dell’apprendimento e ha ideato metodi efficaci che chiunque può mettere in pratica. Ha chiamato questa soggetto “Tecnologia di Studio”.

Questa tecnologia insegna le basi dell’apprendimento e fornisce metodi precisi per superare tutte le insidie che si possono incontrare durante lo studio.

La Tecnologia di Studio non ha niente a che vedere con la cosiddetta “lettura veloce” o con altri artifici mnemonici (relativi alla memoria). Tali metodi non si sono dimostrati efficaci per aumentare la capacità di comprendere l’argomento studiato o la capacità di leggere e scrivere. La tecnologia di studio spiega in che modo si deve studiare per capire una materia e metterla in pratica.

Questo capitolo descrive soltanto una piccola parte della tecnologia di studio ideata da L. Ron Hubbard. Tuttavia questa breve panoramica offre i principi fondamentali che vi permetteranno di studiare con più efficacia. Con questa tecnologia, qualunque argomento sarà alla portata di chiunque voglia impararlo.

 

Dettagli sul corso

Facilità di studio

Questo corso è strutturato in una serie di passi, secondo una sequenza di compiti di lettura e domande che mettono alla prova la tua comprensione.

Prima di iniziare, crea il tuo logon personale sul sito web di Scientology. Una volta che hai fatto il login, il programma online ti guiderà passo per passo sino al completamento del corso e tutti i materiali necessari verranno forniti dallo stesso sito web di Scientology.

Durata del corso

Dalle 6 alle 7 ore. Hai comunque la possibilità di fare il corso secondo la tua velocità personale. In altre parole, non vi è un termine preciso entro cui completarlo. Il corso è un nostro servizio per te, ed è gratuito.

Materiali

Opuscolo: La Tecnologia di Studio
oppure Il Manuale di Scientology

I materiali del corso sono integrati anche nel corso online. In altre parole, una volta che ti sei registrato, potrai leggere i materiali del corso, man mano che avanzerai, direttamente online. Tuttavia ti consigliamo di scaricare gratuitamente o di acquistare l’opuscolo, per poterlo rivedere o farvi riferimento quando non sei sul programma del corso.

Supervisione

In qualunque momento tu abbia bisogno di assistenza per i tuoi compiti, non esitare a contattare il tuo Supervisore del Corso online, che potrai sempre raggiungere utilizzando il bottone “Aiuto” sul programma del tuo corso online. Il Supervisore del Corso online ti aiuterà, assicurandosi che tu comprenda e tragga il massimo beneficio dai materiali del corso. Il risultato finale è una piena capacità da parte tua di mettere in pratica i dati contenuti nel corso.

Completamento del corso

Non appena completato il Corso “La Tecnologia di Studio”, riceverai un certificato tramite e-mail.

 

Successi

“Prima di fare il corso ‘La Tecnologia di Studio’ avevo difficoltà ad imparare cose nuove. Mentre facevo il corso ho appreso cosa mi impediva di apprendere. Queste barriere allo studio: mancanza di massa, gradiente troppo ripido e parola malcompresa sono cose che è molto facile lasciarsi sfuggire.

Ma se è facile lasciarsele sfuggire, sono altrettanto potenti per risolvere il mistero del perché non riuscivo a comprendere certe cose nei miei studi precedenti. È stato solo quando ho saputo dell’esistenza di queste barriere e dei rispettivi rimedi che ho cominciato ad avere una qualche comprensione di ciò che imparavo. Ma, cosa ben più importante, quando ho iniziato ad usare veramente questo metodo, la mia incapacità di imparare cose nuove è sparita del tutto.

Non penso che ci siano cose che io non possa imparare adesso. Queste cose dovrebbero essere insegnate nelle scuole, dovunque. Ciò potrebbe davvero risolvere tutti i nostri problemi di istruzione!”

D.T.


“Il soggetto delle barriere allo studio mi ha aiutato moltissimo. Ha affinato la mia mente ed ha aumentato il mio desiderio di studiare. Mi ha aiutato a ripulire tutte le barriere che mi ostacolavano nel continuare i miei studi.

La parola mal compresa: questo soggetto mi ha messo alla prova notevolmente. Ora so come occuparmi delle parole difficili, come chiarirle e continuare col mio studio. Attraverso ciò, aiuterò molte persone che si trovano nella situazione in cui sentono di dover abbandonare un soggetto o una lezione.

Chiarimento di parole fondamentale: questo è stato un grande successo per me, perché quando ho letto ciò, mi sono sentito molto incoraggiato. Molte persone che fanno fatica a studiare si trovano in questa categoria di gente che sbadiglia o dorme mentre legge. Attraverso questa sezione del corso, sono stato in grado di superare quella situazione e aiuterò molte persone in merito al loro futuro.

Nel complesso, questo è un corso fantastico che è importante per parecchie persone, specialmente studenti o persone che imparano.”

C.S.