EAST GRINSTEAD, INGHILTERRA

DARE IL VIA A UNA NUOVA ERA DI ESPANSIONE PER SCIENTOLOGY NEL REGNO UNITO

5 NOVEMBRE 2023

A pochi passi dallo storico Saint Hill Manor e dall’Organizzazione Avanzata di Scientology del Regno Unito, la folla si è radunata per inaugurare una struttura nuova di zecca, costruita da zero, dedicata esclusivamente alla consulenza religiosa e all’addestramento del ministero ecclesiastico della Chiesa nel Regno Unito.

Il periodo delle Inaugurazioni è iniziato effettivamente venerdì sera, 3 novembre, come capitolo finale del 39º Event dell’International Association of Scientologists (IAS). “È ora di iniziare a tagliare dei nastri inaugurali”, ha dichiarato David Miscavige, leader ecclesiastico della religione di Scientology. Dopodiché, ha continuato a presentare in anteprima le imminenti strutture delle Chiese Ideali che verranno inaugurate nei mesi a venire.

Scientologist provenienti da tutto il Regno Unito popolano la solitamente idilliaca campagna di East Grinstead esultando per l’Inaugurazione della nuova struttura destinata al miglioramento dello staff del Regno Unito.

E così, solo due giorni più tardi, domenica 5 novembre 2023, le fragorose esultanze riecheggiavano attraverso i terreni di Saint Hill, mentre il primo di questi nastri inaugurali veniva tagliato in celebrazione dell’apertura della struttura per il miglioramento dello staff del Regno Unito. La nuovissima struttura di 1.850 metri quadrati è stata progettata per fornire addestramento e consulenza di Scientology al sempre crescente ministero ecclesiastico di Saint Hill.

“L’importanza di questo edificio non potrà mai essere ribadita a sufficienza”, ha detto David Miscavige quando ha mostrato in anteprima la nuova struttura. “Specialmente quando si considera che Saint Hill è il luogo in cui vengono creati OT per il continente britannico. Inoltre, è dal Management Continentale a Saint Hill che l’espansione del Regno Unito viene generata, e dato che il ‘potere’ che rende tutto ciò possibile è lo staff di Saint Hill, beh, che altro c’è da dire?”

Il nuovo centro ospita un College dello Staff che comprende sei aule del corso in cui si possono addestrare oltre 150 persone alla volta. Il piano seminterrato dell’edificio è riservato al Centro di Consulenza Hubbard, dove i membri dello staff ricevono consulenza spirituale fino ai Livelli Avanzati del Ponte di Scientology verso la Libertà Totale, il percorso concepito da L. Ron Hubbard proprio a Saint Hill che guida un individuo attraverso una progressione standard verso stati più elevati di consapevolezza e capacità.

La struttura si trova all’interno dell’High Weald, una zona ufficialmente denominata come Area di Straordinaria Bellezza Naturale. Non solo l’High Weald è uno dei più estesi ambienti naturali protetti dell’Inghilterra e del Galles, ma è anche uno dei più bei paesaggi medievali dell’Europa settentrionale sopravvissuti: le sue antiche lande, foreste e colline di arenaria rimangono invariate sin dal XIV secolo. La Chiesa ha lavorato con un architetto del luogo per disegnare e costruire l’edificio secondo le tipiche strutture che si possono trovare nella campagna circostante. Il nuovo edificio, ecoefficiente ed ecosostenibile, è costruito con materiali intesi a ridurre al minimo l’impatto ambientale.


Nel complesso, questa Inaugurazione non rappresenta che la più recente espansione nella creazione di una Base Ideale della Sea Org per il Regno Unito in quella che è stata un’era di espansione inarrestabile, e ciò include:

  • Saint Hill Manor – noto a livello internazionale come la casa del Fondatore di Scientology L. Ron Hubbard e una delle proprietà, dal punto di vista storico, più significative del Sussex – ora meticolosamente restaurato e riportato al suo pieno splendore.
  • L’espansione dell’Organizzazione Avanzata e Saint Hill del Regno Unito che include un’ala nuova di zecca, raddoppiando così il numero di stanze di auditing come pure il numero di aule del corso.
  • La creazione di un nuovo Refettorio di Saint Hill, che si erge nei pressi del Castello: offre una vista libera della splendida campagna del Sussex e uno dei luoghi di ritrovo preferiti da coloro che partecipano ai numerosi eventi in programma a Saint Hill.
  • L’inaugurazione dell’Ufficio di Collegamento Continentale Ideale (CLO UK), situato proprio dirimpetto a Saint Hill nello storico Fonthill Lodge e comprendente cinque edifici su ben 17 ettari di superficie.
  • Il restauro degli storici Stables come sala da pranzo per tutto l’equipaggio di Saint Hill.
  • Il Walsh Manor, che si estende su una tenuta di 3,6 ettari di paesaggio pastorale, è stato anch’esso restaurato e trasformato in alloggio Ideale per lo staff di Saint Hill.
  • E il Bullards House, trasformato allo scopo di servire gli executive della Chiesa che progrediscono attraverso l’addestramento amministrativo a Saint Hill.

  • Nel complesso, e sotto la dinamica guida di David Miscavige, la Chiesa di Scientology ha segnato un periodo di espansione senza precedenti. Qualcosa come 10 strutture Ideali sono pronte per l’Inaugurazione nei mesi a venire in Nord America, in Africa e in Europa.

    Per una completa lista delle Chiese Ideali di Scientology visita Scientology.it/IdealChurches.